Colpo per la Terranuova Traiana, arriva in prestito Marco Gauteri

. Inserito in Sport

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Terranuova Traiana comunica l’acquisizione a titolo temporaneo, per la stagione sportiva 2021-2022, delle prestazioni sportive del calciatore Marco Gautieri.

Grande colpo di mercato quello operato dal direttore sportivo Nicola Del Grosso che alza la caratura della truppa a disposizione di Simone Calori per la stagione sportiva che verrà.
Nato a Torre del Greco (NA) il 20 giugno 1999, Gautieri è originario di Sorrento (dove vive abitualmente), difensore di ruolo, figlio d'arte. Il papà Carmine (classe 1970) ha giocato tra le altre con Empoli, Bari, Perugia, Roma, Piacenza, Atalanta, Napoli e Pescara, allenando Potenza, Lanciano, Livorno, Ternana, Pisa e Triestina.
Marco Gautieri cresce calcisticamente nelle giovanili dell'Empoli, 6 anni in biancazzurro dai Giovanissimi alla Primavera, toccando la Nazionale Under 17 con mister Stefano Dal Canto, poi una stagione nella Beretti del Tuttocuoio. Nell'estate 2018 va in prestito al Gavorrano e, dopo essersi svincolato, a settembre dello stesso anno passa alla Sangiovannese in Serie D dove colleziona 26 presenze. Inizia la stagione ‪2019-2020 al Chieti in Serie D, 3 presenze, poi a dicembre 2019 va al Tuttocuoio sempre in D, raccogliendo 10 presenze. A febbraio scorso, dopo aver iniziato la stagione a Ponte a Egola, passa al Ghiviborgo in Serie D dove colleziona 12 presenze.
Adesso le meritate vacanze, poi dopo Ferragosto sarà tempo di raduno fissato per mercoledì 18 allo stadio comunale Mario Matteini di Terranuova Bracciolini.

Tags: Terranuova Traiana