Paracadutismo, la squadra dell'Aero Club Etruria di Arezzo rappresenterà l'Italia ai mondiali in Russia

. Inserito in Sport

Terminati i Campionati Italiani di Paracadutismo sull'aeroporto di Arezzo. E' stata una settimana intensissima tra allenamenti e gare: circa 200 competitori presenti nelle varie discipline con l'attività di lancio che è andata avanti dalla mattina alle 9:00 fino alla sera alle 20:00.

La prima disciplina a terminare la competizione è stata lo "Stile" maschile e femminile che ha visto la presenza sul podio di molti atleti militari.

Per gli uomini sale sul gradino più alto dello "Stile in Caduta Libera" Giuseppe Tresoldi, ex appartenente al Reparto Attività Sportive dell'Esercito e oggi atleta della Società Sportiva Lazio, pluricampione del mondo nella specialità della Precisione in Atterraggio, al secondo posto Girelli Davide del Centro Sportivo Carabinieri e al terzo posto Filippini Fabio del Reparto Attività Sportive dell'Esercito.

La gara di "Stile" femminile è stata vinta da Vitale Sonia del Reparto Attività Sportive dell'Esercito, al secondo posto Magnani Silvia rappresentate del Pull Out Ravenna e al terzo posto Gambassi Leonora del Reparto Attività Sportive dell'Esercito.

Nella disciplina della "Precisione in Atterraggio" a squadre si confermano campioni gli Atleti della Scuola Nazionale, iscritti all'Aero Club Etruria di Arezzo, con 49 centimetri totali di penalità su 40 lanci effettuati, al secondo posto il Centro Sportivo Carabinieri con 54 centimetri e al terzo posto la squadra dell'Esercito1 con 74 cm.

Nella "Precisione" individuale sale sul gradino più alto Mangia Fabrizio dell'Esercito con 6 cm di penalità su 8 lanci, lo segue Filippini Paolo della Scuola Nazionale, con 9 cm e al terzo posto Agnellini Massimo dell'Esercito con 11 cm di penalità.

Nella gara femminile prevale Schleicher Bettina della S.S. Lazio, al secondo posto Vitale Sonia dell'Esercito e al terzo posto Magnani Silvia dell'AeC Pull Out di Ravenna.

Nella gara di "Formazioni a Paracadute Aperto" prima la squadra dei Black kite di Belluno, secondi ARAS Arezzo composta da un Istruttore dell'Etruria e un componente poco più che ventenne dell'Esercito ma che ha iniziato a fare l'attività sportiva in Arezzo e terzi la squadra Freccia delle Dolomiti formata da un Istruttore di Belluno e un concorrente anche lui poco più che ventenne dell'Etruria di Arezzo.

La squadra ARAS dell'Aero Club Etruria di Arezzo rappresenterà l'Italia ai prossimi mondiali di fine agosto in Russia.

Tags: paracadutismo