Csi Arezzo, proposte d'estate: giochi in sicurezza, servizi e formazione Video Sofia

. Inserito in Sport

L'estate del CSI è già arrivata portando un vento nuovo fatto di proposte e giochi in sicurezza, servizi innovativi e iniziative formative per educatori e animatori.

#ESTATE CSI è infatti la proposta concreta del progetto educativo del CSI, particolarmente attento al mondo dei più piccoli e agli adolescenti che hanno sofferto di più gli effetti della pandemia.
“Per questo motivo c'è bisogno di recuperare subito la loro vitalità e promuovere attività coinvolgenti, andando incontro ai loro bisogni e a quelli delle famiglie, attraverso una gestione nel totale rispetto delle misure anti Covid” spiega il presidente del CSI aretino, Lorenzo Bernardini.


 
Il progetto, quindi, prevede un percorso formativo dedicato ad educatori/animatori dei centri estivi, al servizio degli oratori e delle società sportive.
 
1)     Corso formazione tecnica per gli istruttori
2)     Corso formazione
3)     Attività sportiva (dagli sport di squadra a quelli individuali)
4)     Corso dirigenti
5)     Corso Covid manager e BLSD
 
Il corso è a disposizione a partire dal 13 maggio e si concluderà il 24 maggio.
Il percorso formativo si sviluppa in 2 format. Uno in 10 lezioni in modalità e-learning condotto dai formatori nazionali del CSI e uno articolato in 4 webinar, i cui i relatori del CSI Toscana si susseguiranno parlando di educazione e sport, aspetti relazionali e gioco, proposte di animazione ludico/sportiva per bambini e ragazzi, nelle serate del 13, 18, 22 e 24 maggio. Il superamento del corso darà diritto alla qualifica di educatore/istruttore di ginnastica per tutti e all'inserimento nel Registro Nazionale degli operatori sportivi del CSI, riconosciuto dal CONI. Una certificazione importante e necessaria anche alla luce delle norme in vigore.
 
Le iscrizioni sono già aperte per le adesioni attraverso la piattaforma formativa CSI Academy:
https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/10803/17d51aec16fe8b3c37ee680fe7ff89cb

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 12 MAGGIO
 
✅ Webinar: 13, 18, 22 e 24 Maggio dalle ore 21:00
 
Contatti:
334 2668470
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: Csi