S.S. Arezzo, il disgelo: ok di La Cava all'aumento di capitale, "ma la delibera è illegittima"

. Inserito in Sport

Il socio di minoranza del Cavallino Giorgio La Cava versa la sua quota di aumento di capitale "solo per la passione che tuttora permane per i colori amaranto". Lo fa sapere tramite una dichiarazione diffusa dal suo legale

"Il sottoscritto Giorgio La Cava, già presidente dell'S.S. Arezzo S.r.l. con la presente intende comunicare quanto segue. Come ben noto l'impegno profuso da parte del sottoscritto nell'interesse della S.S. Arezzo è stato, negli anni della sua gestione, preciso e puntuale e per questo con impegno, dedizione e affetto per la squadra si è sempre fatto carico di quanto necessario.

Considerando l'intervento della nuova compagine societaria di maggioranza e quanto da ultimo deliberato nell'assemblea del 30 ottobre 2020, emerge la necessità di ulteriori sforzi nell'interesse della società. Malgrado questi sforzi siano stati già profusi da parte del sottoscritto nel mese di agosto 2020, con versamenti effettuati in conto futuro aumento capitale espressamente indicati nella causale del versamento, considerando l'intenzione della maggioranza della società e del consiglio di amministrazione di imputare detti versamenti a patrimonio della società e copertura delle perdite e malgrado la possibilità di impugnare tale decisione in quanto sicuramente non corretta, il sottoscritto si è determinato ad accettare la decisione e, quindi, a procedere al versamento dell'aumento di capitale corrispondente alle quote di minoranza a lui proprie, per la sola somma necessaria al fine di rimanere socio per la quota simbolica pari all'1% del capitale sociale (ciò solo per la passione che tuttora permane per i colori amaranto).

La restante parte si sarebbe potuta coprire ricorrendo a questi versamenti già eseguiti e non correttamente imputati dalla società, ma al fine di non gravare eccessivamente sulla società, non creare tensioni inerenti la gestione societaria - in particolare in questo grave momento di emergenza sanitaria -, si ritiene di procedere senza impugnare detta delibera assembleare, che a parere del sottoscritto risulta illegittima. Questo ulteriore sforzo viene effettuato nella fiducia che la nuova compagine societaria di maggioranza possa lavorare serenamente per raggiungere gli obiettivi che l'S.S. Arezzo Calcio merita assolutamente".

Tags: S.S. Arezzo aumento capitale Giorgio La Cava

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.