Il Covid ferma anche il “Capodanno di Corsa”. L’amaro annuncio dei responsabili dell’Atletica Sangiovannese

. Inserito in Sport

Una striscia lunga addirittura 43 anni fatta di successi, soddisfazioni e grandi campioni del podismo che, nel corso del tempo, hanno riempito le vie del centro storico sangiovannese per quella che, a tutti gli effetti, era ormai una classica il primo giorno dell’anno dall’ormai lontano 1977

Ma il Covid non guarda in faccia nessuno e, così’, dopo le tante manifestazioni sportive e non annullate per il virus del secolo ecco che anche gli organizzatori della rinomata corsa hanno dovuto, loro malgrado, alzare bandiera bianca. Si andrà direttamente al 1° Gennaio del 2022, questo, in sintesi, quanto hanno annunciato i diretti interessati nella loro pagina Facebook:

"È con grande dispiacere che vi comunichiamo l'annullamento de "Il Capodanno di Corsa 2021" Il primo gennaio 2021 non si correrà il Capodanno di corsa a San Giovanni Valdarno. Preso atto delle condizioni sanitarie in cui si trova il nostro Paese, con vero rammarico i Veterani dello sport della sezione “Ezio Bianchi” hanno preso questa decisione, sentita l’Amministrazione comunale della città e la società Atletica Sangiovannese che offre il supporto tecnico alla manifestazione. Il mitico e leggendario Capodanno di Corsa, uno degli eventi sportivi più importanti della città del Marzocco che dal lontano 1977, senza interruzioni, si era corso per le vie cittadine – con la partecipazione di centinaia di atleti: dalle stelle del podismo nazionale e internazionale ai semplici appassionati – si ferma. Ma vi assicuriamo che non si fermerà per sempre. Non appena sarà possibile, i Veterani dello sport di San Giovanni e l'atletica sangiovannese ricominceranno tenacemente e con determinazione a lavorare perché la 45° edizione abbia ancora più successo e risonanza nazionale. Amici sportivi, vi aspettiamo ancora più numerosi il primo gennaio 2022".

Tags: San Giovanni Valdarno Podismo Capodanno di Corsa

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro