Panathlon Club Valdarno: ciclovia dell'Arno e turismo cicloturistico

. Inserito in Sport

Ospite del 'Panathlon Club Valdarno' l'Assessore regionale ad infrastrutture e mobilità Vincenzo Ceccarelli e le Associazioni cicloturistiche e della mobilità in bicicletta.

Il Panathlon Club Valdarno dedica un appuntamento ad approfondire l'ambizioso progetto che prevede di poter andare in bicicletta, su strade sicure e prive di traffico, da Stia in Casentino fino a Marina di Pisa, seguendo cioè il tracciato dell'Arno. Un magnifico itinerario di valenza sia sportiva che turistica lungo oltre 370 chilometri che consente di raggiungere direttamente le città d'arte di Arezzo, Firenze e Pisa, ma anche, con vari collegamenti e integrazioni con altri mezzi di trasporto, moltissime città toscane, come tutti i centri valdarnesi da Laterina Pergine a Rignano.

Un percorso già progettato e finanziato dalla Regione Toscana come 'infrastruttura strategica' al pari di strade e ferrovie. Un'opportunità di mobilità sostenibile e di crescita turistica anche per il Valdarno, dove anche gli sportivi, amatoriali e non, potranno percorrere lunghi tratti in sella alla propria bici in tutta sicurezza.

Tags: Panathlon Club Valdarno