Tennis Tavolo Arezzo: 5 vittorie e 5 sconfitte nella seconda giornata di ritorno

. Inserito in Sport

Seconda giornata del girone di ritorno e seconda sconfitta consecutiva per la squadra che milita nel campionato nazionale di B2, che perde in trasferta a Roma per 5-3, con l’Eureka.

Qualche assenza nella formazione titolare, sta compromettendo il rendimento complessivo della squadra. Ora la compagine aretina ha 8 punti ed è posizionata a metà classifica. Non deve, però, concedersi ulteriori distrazioni per poter raggiungere, con tranquillità, la salvezza.

Due incontri disputati dalla squadra femminile, che milita nel campionato di serie C. A Firenze sconfitta per 4-1 contro la squadra del TT Firenze, con unico punto ottenuto dalla Ducci. Vittoria, invece, sempre per 4-1, con il Poggibonsi, con un punto per uno per Ducci, Maio e Xoxaj nel singolo ed un punto per la coppia Xoxaj-Maio nel doppio. Metà classifica ora per le aretine che possono solo migliorare con l’affiatamento di squadra. Tenuto conto che giocano insieme da pochissimo tempo.

Vince per 5-2 la squadra di C2, che a Siena sconfigge la Libertas. Ottima prestazione di Cerofolini che porta a casa tre punti, sommati ad un punto per uno, per il capitano Della Giovampaola e per Stasi. La squadra ora è al secondo posto, posizione che, se confermata alla fine del girone di ritorno, permetterà di disputare i play-off per la promozione in C1.

Ancora una vittoria e ancora primo posto per la D1 – Girone B del capitano Ducci. Con il punteggio di 5-3 Gli aretini hanno sconfitto la squadra del CIATT Firenze. Due punti di Cerbini, due punti di D’Aprile ed uno di Gnerucci. Essenziale, ora, è continuare a fare risultato per mantenere la testa della classifica..

Sconfitta a Firenze con Artigianelli, per la squadra D1 – Girone C, di capitan Mauro Appannati, che perde per 5-4. Non bastano due punti per uno per Falchi e Belardini. La squadra, ora al secondo posto, deve cercare di rimediare alla seconda sconfitta consecutiva che, per fortuna, non altera la possibilità di puntare alla promozione. Forse un po’ di stanchezza, che bisogna lasciarsi alla spalle.

La squadra D1 – Girone D, del capitano Stefano Paglicci, perde per 5-2 a Siena con la Libertas con solo due punti per il Capitano. Singolare la situazione di classifica, che vede, oltre l’Arezzo, altre tre squadre al primo posto. Tutto da decidere, quindi, da qui alla fine del girone di ritorno.

Seconda giornata di ritorno e seconda vittoria consecutiva per la squadra che milita nel campionato di D2, che vince in casa con il CIATT Firenze per 5-1. Due punti per uno, per Giustini e Romanelli ed uno per Ferri. La formazione aretina, a questo punto, dopo aver inanellato solo sconfitte nel girone di andata, può sperare in una meritata rimonta. D’altra parte, il valore degli atleti in formazione, consente di sperare in un’inversione di tendenza rispetto ad inizio disastroso.

Perde, purtroppo, per 5-4 la D3 - Girone D, che a Sesto ha affrontato la Sestese. Non bastano i due tre punti del capitano Merkel e un punto di Casaburo. Ancora in testa alla classifica, ma in coabitazione con un’altra formazione.

Vittoria netta, invece, per l’altra formazione aretina di D3 - Girone E. La squadra vince fuori casa, a Poggibonsi per 5-0. Due punti per Gamberini e per Borri ed uno per Stendardi. La squadra ora è al secondo posto della classifica, in coabitazione con altre de formazioni. Futuro, quindi, aperto a tutti i possibili scenari.

Per maggiori info: www.tennistavoloarezzo.com

Tags: Tennistavolo Arezzo