Male la Polisportiva Policiano ai Campionati di Cross: El Khalil si ferma ma tutto ancora recuperabile

. Inserito in Sport

Giornata non positiva per i colori della Polisportiva Policiano ai Campionati di società di Cross, svoltisi questa mattina a Lucca nel classico percorso dei prati intorno alle mura della città.

Dopo le defezioni alla vigilia della gara di Mori, Cardelli, Sisi, Fatichenti e Niola si è aggiunto questa mattina anche quella di Annetti, influenzato.

Quindi le speranze erano rivolte su El Khalil - che doveva fare una gara da protagonista - e gli altri Tartaglini, Graziani, Guidelli, Pastorini e Notturni che dovevano ottenere dei piazzamenti di rincalzo. Il terreno, in alcuni tratti buono ma in altri molto precario e insidioso, ha condizionato lo svolgimento della gara per alcuni atleti, fra cui El Khalil, che è incappato nel tratto più melmoso perdendo la scarpa inghiottita dal fango. Inconveniente che l'ha costretto al ritiro nonostante fino a quel momento fosse nel gruppo di testa. Il ritiro di El Khalil ha pregiudicato il risultato finale della squadra nonostante le prestazioni molto buone di Tartaglini-Graziani (24esimo e 25esimo) e Guidelli-Pastorini (45esimo e 53esimo), completando con Notturni un po' dietro di preparazione (119esimo).

Pertanto dopo la prima prova di Lucca la U.P. Policiano è scivolata al nono posto come società, ma è per fortuna ancora in lizza per l'ammissione ai Campionati Italiani in quanto le società che la  precedono sono a pochi punti di distacco. Con un gara grintosa nella seconda prova (a Empoli il 1 marzo) la U.P. Policiano, recuperando gli infortunati e sperando di essere tutti in condizioni ottimali, potrà raggiungere l'obbiettivo.

Problemi anche in campo femminile, con Cenni che a metà gara si è dovuta fermare per rimettersi le scarpe che erano state inghiottite dalla melma, per poi ripartire con diversi metri di distacco, giungendo alla fine 31esima mentre corsa regolare di Volpi (43esima) e 67esima Roghi, ancora fuori forma. Anche nel settore femminile la U.P. Policiano occupa la nona posizione, che comunque dà diritto a partecipare ai Campionati Italiani.

Ci sono quasi 30 giorni prima di affrontare la seconda ed ultima prova, dove sicuramente ci sarà il riscatto e, in attesa di quella gara, in mezzo i Campionati Italiani di Mezzamaratona a Verona con alcuni atleti della Polisportiva Policiano presenti.

Tags: Polisportiva Policiano Sport corsa