La Chimera Nuoto è scesa in vasca al Challenge di Ginevra

. Inserito in Sport

Undici atleti aretini hanno aperto il 2020 alla prestigiosa manifestazione internazionale svizzera. I migliori piazzamenti portano la firma di Eleonora Camisa, che si è piazzata quarta nei 100 delfino.

Il 2020 della Chimera Nuoto si è aperto con una trasferta all'estero. Un gruppo di agonisti della società aretina ha gareggiato al 53esimo Challenge Internazionale di Ginevra, in Svizzera, dove ha vissuto l'occasione di mettersi alla prova in una competizione in cui sono scese in vasca squadre provenienti dall'Italia, da numerosi Paesi europei e dagli Stati Uniti, con la partecipazione anche di alcuni nuotatori della nazionale. In questo prestigioso contesto erano presenti anche 11 atleti del palazzetto del nuoto di Arezzo e della piscina comunale di Foiano della Chiana che, accompagnati dai tecnici Marco Licastro e Marco Magara, hanno condiviso questa esperienza insieme ai coetanei del Nuoto Valdinievole per vivere un'ulteriore occasione di incontro, confronto e amicizia.

I migliori piazzamenti portano la firma di Eleonora Camisa del 2002 che negli Assoluti ha colto un ottimo quarto posto nei 100 delfino e ha centrato le finali nei 200 delfino e nei 50 delfino, conseguendo in queste tre specialità i tempi limiti per la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani Giovanili e Assoluti. Negli Junior, positiva è stata la prova di Matteo Vasarri del 2004 che ha raggiunto cinque finali in diverse specialità e i relativi tempi per partecipare ai Campionati Italiani Giovanili, mentre Isabella Trojanis del 2003 ha ben figurato in virtù dell'accesso a due finali.

A completare la squadra della Chimera Nuoto sono stati Carolina BindiMiryam BorgogniGabriele FioravantiGabriele GambiniFrancesca GiomarelliMatteo MeacciGiuditta Rachini e Alessandro Tavanti, che hanno registrato importanti miglioramenti cronometrici nelle varie gare in cui sono scesi in vasca. "La partecipazione al Challenge di Ginevra", commenta Magara, "è stata sicuramente positiva: i nostri atleti si sono misurati in una manifestazione di livello internazionale e contro alcune delle maggiori promesse del nuoto giovanile, dunque si è trattato di un'ottima occasione per maturare esperienza e per prepararsi ai prossimi campionati regionali".

Tags: Chimera Nuoto Sport Marco Magara nuoto Eleonora Camisa Challenge Internazionale