Super nonno Senserini quarto nella Transandes Challenge di mountain bike

. Inserito in Sport

Nello sport di sacrificio la terra di Castiglion Fiorentino produce eccellenze mondiali: Giuseppe Senserini chiude con un ottimo quarto posto di categoria la Transandes Challenge 2020, durissima corsa in cinque tappe nella Patagonia cilena.

In campo maschile vittoria di Sebastian Miranda con un distacco importante sugli avversari: vince il challenge, davanti a  Nicolas Martin e Matthias Grick.

In campo femminile incredibile rimonta di Ximena Aldana. Chiude al secondo posto la tappa davanti a Catalina Salata ma, complice il quarto posto di Kaysee Armstrong, conquista la generale davanti alla statunitense.

Bene gli italiani. Aldo Zanardi va ancora a podio (3°) chiudendo al 92° posto assoluto e conclude la sua fatica al 2° posto nella generale; Giuseppe Senserini è 4° nella tappa finale (119° assoluto).

Giuseppe Senserini, atleta castiglionese di mountain bike del team Cicli Errepi, 64 anni, nella quarta tappa si è tolto la soddisfazione di salire sul podio giungendo terzo ed è stato tra i migliori della categoria over 60. In classifica generale ha ottenuto il 119° posto finale. Una grande impresa per "Beppe", in una competizione tra le più dure al mondo.

Photo credits: Transandes Challenge

Tags: Castiglion Fiorentino Senserini Mountain bike

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione