Arezzo a Carrara, Di Donato: "Incontriamo una squadra forte, per noi bel banco di prova"

. Inserito in Sport

Arezzo impegnato allo Stadio “Dei Marmi” di Carrara alle 17:30. Picchi al rientro, fuori Zini e Burzigotti, in recupero Volpicelli, ma non ancora a disposizione. Sereni out per l'ultimo turno di squalifica. L'Arezzo non vince fuori casa da maggio

L'allenatore amaranto, Daniele Di Donato, ha presentato la sfida di questo pomeriggio contro la Carrarese:

Sull'avversario:

"Incontriamo una squadra forte che sta facendo un buon campionato con elementi di categoria superiore e per noi sarà un bel banco di prova per continuare la nostra striscia positiva."

Sull'attacco della Carrarese:

"La Carrarese è una squadra che attacca con tanti elementi. Noi dobbiamo essere bravi a chiudere bene gli spazi in fase difensiva e poi colpire quando dobbiamo."

Sugli infortunati:

"Rientrerà Picchi che verrà in panchina, mentre resterà fuori Zini che ha avuto un problema in settimana. Volpicelli sta facendo terapie e sta recuperando, ma non sarà disponibile per Carrara. Burzigotti è ancora fuori e Sereni dovrà scontare l'ultima giornata di squalifica."

Mister Daniele Di Donato ha diramato la lista dei 24 convocati che prenderanno parte a Carrarese-Arezzo in programma questa domenica 17 novembre alle ore 17:30 allo Stadio “Dei Marmi” di Carrara.

Questo l’elenco completo: Baldan, Barbini, Belloni, Benucci, Borghini, Caso, Ceccarelli, Cheddira, Corrado, Cutolo, Daga, Foglia, Luciani, Mesina, Mosti, Nolan, Picchi, Pissardo, Piu, Raja, Rolando, Sbarzella, Sussi, Tassi.

Carrarese-Arezzo: ecco alcune interessanti curiosità riguardanti le due squadre, a cura di Football Data:

Le soluzioni gol di Baldini
La Carrarese è una delle due cooperative del gol nella serie C girone A 2019/20: 13 marcatori diversi, come il Monza. Marmiferi da record nel torneo anche per reti con subentranti (7 su 23 totali).

Carrarese distratta prima della pausa, ma scatenata in avvio ripresa
Carrarese distratta nei 15’ prima della pausa: 5 le reti subite dai marmiferi dal 31’ al 45’ recuperi inclusi. Record negativo del girone A di serie C. Carrarese scatenata nei primi 15’ della ripresa, con 6 gol segnati, a pari merito con l’Olbia.

Il “nervosismo” amaranto
Arezzo una delle due squadre che hanno subito il maggior numero di espulsioni dopo 14 turni della serie C: 4 i “rossi” subiti, come la Pianese.

Arezzo senza successi esterni da maggio
Arezzo senza successi esterni da 9 gare ufficiali, con 4 pareggi e 5 sconfitte. L’ultima vittoria fuori casa amaranto risale al 2-0 a Viterbo nei playoff di C, 22 maggio scorso.

Credits: Team comunicazione S.S. Arezzo

Tags: S.S. Arezzo Carrarese