I Vigili del Fuoco di Arezzo vincono il Trofeo Nazionale Corpi di Polizia e Vigili del Fuoco

. Inserito in Sport

Si sono svolti ad Arezzo lo scorso 9 novembre il 2° Torneo Nazionale Corpi di Polizia e Vigili del Fuoco di Tiro con l’Arco e il 3° Campionato Italiano Vigili del Fuoco di tiro con l’Arco intitolato alla memoria di Franco Silvestri ex Comandante dei Vigili del Fuoco di Arezzo, entrambi i Campionati si sono disputati al Palazzetto dello Sport di San Lorentino e sono stati organizzati dal Comando dei Vigili del Fuoco di Arezzo.

Alla manifestazione hanno partecipato nomi di eccellenza come la campionessa delle Fiamme Oro Cinzia Noziglia e i Campioni Internazionali del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco Samuele Riberto e Luca Stelluto, uno vincitore del 3° Campionato Italiano Vigili del Fuoco e l’altro vincitore del 2° Trofeo Nazionale Corpi di Polizia e Vigili del Fuoco categoria Arco Nudo Senior Maschile e i Campioni Toscani Chiara Romboli e Andrea Falcinelli.
I Vigili del Fuoco si sono presentati alla manifestazione anche con una folta rappresentativa del Gruppo Giovanile con Edda Magnani Vincitrice delle edizioni 2017-2018-2019, con Rollo Giovanni Vincitore delle edizioni 2017-2019 e Campione Italiano 2019 di Tiro con l’arco tradizionale oltre che con Teresa Fabbri e Manuel e Loris Rubechini anche loro vincitori nelle loro categorie.
Alla manifestazione si sono distinti anche la rappresentativa della Polizia di Stato,della Polizia Municipale, dell’Arma dei Carabinieri e dell’Aeronautica Militare.
Il Delegato Provinciale FITARCO Marco Olivieri, in accordo con il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco di Arezzo ha promosso l’istituzione del premio” Giovani Arcieri” per gli arcieri under 17 che, in questa prima premiazione, è andato a Edda Magnani, Rollo Giovanni, Manuel e Loris Rubechini, Teresa Fabbri del G.S. VV.F. di Arezzo e Serena Acco dell’Asd Arcieri Castiglionesi.
Un particolare ringraziamento va anche all’ASD Arcieri della Signoria di Firenze e al suo Presidente Riccardo Sborgi grazie all’aiuto dato la manifestazione si è potuta realizzare nel migliore dei modi.

Tags: Vigili del fuoco