Delusione Arezzo: avanti a Vercelli e con un uomo in più dopo il primo tempo, si fa raggiungere

. Inserito in Sport

Rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria la squadra di Di Donato e spreca la migliore delle occasioni: in vantaggio con Belloni su calcio di rigore e con un uomo in più per l'espulsione del portiere della Pro Vercelli, nel secondo tempo si fa raggiungere da Cecconi.

L’Arezzo non ha ancora vinto fuori casa in stagione: 3 pareggi e 2 sconfitte lo score delle 5 trasferte amaranto, coppa Italia inclusa. Di Donato torna al 4-4-2: Borghini al posto di Luciani, Caso a metà campo, in avanti Gori e Rolando. Gilardino schiera il 4-3-3.

La Società Sportiva Arezzo affronta la Pro Vercelli nell’undicesima giornata del campionato di Serie C 2019/20. Si gioca sul sintetico del "Piola" di Vercelli reso viscido dalla fitta pioggia delle ultime ore. Una trentina di tifosi amaranto al seguito della squadra.

Primo Tempo

La prima occasione è per i padroni di casa dopo due minuti: il portiere dell'Arezzo Pissardo respinge un cross dalla destra che finisce sui piedi di Cecconi che da posizione favorevolissima, al volo, non inquadra lo specchio della porta. L'Arezzo si fa vedere dopo 15 minuti con Corrado ci prova con il sinistro al volo sugli sviluppi di un corner, ma non inquadra la porta. Tre minuti dopo ci riprova la Pro Vercelli con Schiavon: tiro bloccato da Pissardo. Arezzo più presente sulla metà campo avversaria, partita maschia, tanta foga e tanta corsa da parte di entrambe le squadre. La prima vera occasione per gli amaranto grazie ad un'azione solitaria di Caso al 23', ma il suo destro dal limite è centrale e Moschin riesce a trattenere. Non si intendono i difensori di casa al 31': passaggio arretrato, si inserisce Gori che legge bene la situazione, il portiere Moschin lo stende. Rigore ineccepibile e espulsione del portiere della Pro Vercelli. Gilardino sostituisce Bani con il portiere Saro, i bianchi si ritrovano in 10. Il penalty viene trasformato da Belloni per il vantaggio meritato della formazione di Di Donato. Amaranto ancora sugli scudi: due occasioni, una con Gori di sinistro, ma la mira è sballata, poi Rolando al 40' entra in area, tira sul primo palo ma Saro respinge con i piedi. Qualche tensione in campo. Dopo due minuti di recupero, doppio fischio dell'arbitro che manda tutti negli spogliatoi con l'Arezzo in vantaggio e un uomo in più.

Secondo Tempo

Campo sempre più insidioso per la pioggia. Doppio cambio Pro Vercelli: escono Rosso e Azzi, entrano Comi ed Erradi. In apertura di seconda frazione l'Arezzo cerca di sfruttare subito l'uomo in più: Gori si presenta davanti al portiere ma perde l’attimo, sulla ribattuta Rolando non riesce a concludere a rete. Di Donato effettua al 51' la prima sostituzione: esce Volpicelli, entra Tassi. Al minuto 55 colpo di testa del subentrato attaccante Comi da distanza ravvicinata: Pissardo riesce a trattenere il pallone. Ammonito Caso al 58'. A difesa amaranto schierata e distratta, al 60′ svetta Cecconi di testa e sigla la rete del pareggio dei padroni di casa. Di Donato a trazione anteriore, esce Caso, entra Cutolo. Subito due occasioni nel giro di un minuto. Clamorosa quella di Tassi, che colpisce la traversa, poi Cutolo ci prova di sinistro, ma Saro respinge. A 15 minuti dalla fine Gilardino sostituisce l'autore del gol del pareggio, Cecconi, al suo posto entra Russo. Occasionissima Pro Vercelli, con Erradi che fallisce un gol fatto. Zini rileva Belloni al 79', nelle fila piemontesi Merlo entra al posto di Grossi. Arezzo in avanti, ma non riesce a sfondare contro un squadra ridotta in 10 uomini per più di un tempo e ben otto titolari assenti.

Pro Vercelli (4-3-3): 1 Moschin; 30 Franchino, 31 Carosso, 5 Auriletto, 23 Volpe; 18 Schiavon, 16 Grossi (36' st 34 Merio), 14 Bani (31' pt 22 Saro); 27 Azzi (1' st 8 Erradi), 10 Cecconi (30' st 25 Russo), 11 Rosso (1' st 9 Comi).
A disposizione: 3 Quagliata, 7 Foglia, 20 Ciceri, 21 Della Morte, 26 Pisanello, 28 Romairone, 35 Liberali.
Allenatore: Alberto Gilardino.

Arezzo (4-4-2): 1 Pissardo; 5 Borghini, 13 Ceccarelli, 27 Baldan, 19 Corrado; 7 Belloni (34' st 11 Zini), 8 Foglia, 31 Volpicelli, 20 Caso (16' st 10 Cutolo); 23 Rolando, 18 Gori.
A disposizione: 22 Daga, 2 Mosti, 3 Sereni, 4 Nolan, 9 Mesina, 14 Piu, 21 Benucci, 28 Raja, 30 Cheddira.
Allenatore: Daniele Di Donato.

Arbitro: Daniele De Santis di Lecce (Francesco Perrelli di Isernia - Francesco Valente di Roma 2).
Reti: pt 32' Belloni rig; st 15' Cecconi.
Note - Recupero: 2' + 4'. Angoli: 4-8. Ammoniti: pt 35' Azzi, 43' Volpicelli; st 12' Caso, 17' Ceccarelli, 46' Borghini. Espulsi: al 30' pt Moschin per fallo da ultimo uomo.

Tags: S.S. Arezzo Pro Vercelli