Il "Capitano" in piazza a Montevarchi: "Siamo italiani orgogliosi di esserlo" Video

. Inserito in Politica

"Con una piazza così a Montevarchi (Arezzo) un venerdì pomeriggio di agosto, posso solo dirvi grazie. Se voi ci siete io ci sono e, insieme, tutto è possibile, anche fare la Storia della splendida Toscana il prossimo 20 e 21 settembre. Forza!" così il capo della Lega Matteo Salvini sul post del video che riprende Piazza Varchi
Questo venerdì Matteo Salvini ha fatto tappa a Montevarchi, in Piazza Varchi, per sostenere la candidatura alle prossime elezioni regionali di Susanna Ceccardi di fronte a oltre 300 sostenitori.

 

"Abbiamo fatto in questi giorni la provincia di Livorno, Siena, Massa, Pisa, Firenze e Arezzo. Questa mattina siamo andati in un mercato, abbiamo messo un gazebo in mezzo al mercato, a Colle Val d'Elsa. A 50m di distanza c'era l'ufficio di Renzi e di Italia Viva. Abbiamo pubblicato le immagini perché ognuno potesse farsi la sua idea: da una parte erano in 4 e giocavano a scopone scientifico, dall'altra parte non riuscivamo a tenere a distanza le mamme, i papà, i nonni".

"L'altra mattina ero in una spiaggia in provincia di Salerno, c'era una marea di gente. Molti villeggianti, anche toscani, a parlare di turismo, lavoro, futuro e di fatica. C'era una signora che urlava: "Non vogliamo i fascisti in spiaggia!". Io mi voltavo e cercavo i fascisti e non li trovavo. Anche in questa piazza non ci sono pericolosi sovversivi marziani sovranisti fascisti, ci sono semplicemente italiani orgogliosi di essere italiani, punto" così Salvini sul palco.

Temi nazionali

Salvini ha parlato di scuola, tasse e pensioni

"Susanna ha parlato di Toscana, io parlo di qualche tema nazionale. Tema numero 1: la scuola. Qua ci sono studenti, mamme, papà, insegnanti.

L'Italia è l'unico paese europeo che a 15 giorni dall'inizio della scuola ancora non sa a che ora si entra in classe, a che ora si esce, dove si va a mangiare, dove se si va a far palestra, quanti insegnanti ci sono, quanti studenti ci sono, se si può prendere lo scuolabus o non si può perché abbiamo un ministro che da due mesi gioca coi banchi con le rotelle.

Aiutatemi a mandarla a casa l'incapace Azzolina. Un disastro per la scuola, per gli studenti e gli insegnanti.

Questa mattina ho incontrato a Siena i precari della scuola. Qual è la soluzione? Assumere alcuni dei 200.000 precari che da anni insegnano nelle nostre classi.

Mancano le aule? Chiedere alle scuole paritarie, le scuole private di dare una mano e di mettere in funzione le loro aule. Ma questi pensano di far misurare la febbre alle 7 della mattina a casa tutti i giorni a mamma e papà? Noi abbiamo chiesto una cosa semplice: il governo ha trovato i soldi per il bonus per i monopattini elettrici che non servono a una mazza, tirino fuori i soldi per i termo scanner per misurare la febbre ai bimbi quando entrano a scuola. È più importante la salute del bimbo che del monopattino.

Tasse, questo è un governo che il 20 di agosto ha fatto pagare le tasse a 5 milioni di partite iva, artigiani e commercianti. La proposta della Lega è semplice ed è quello che fanno altri paesi europei: fino al 31 dicembre il governo non deve rompere le palle con le tasse e con Equitalia. Fino al 31 dicembre famiglie, imprese e artigiani devono essere lasciati liberi di fatturare, di lavorare.

Pensioni, l'ho detto prima, c'ho messo un anno di fatica al governo, abbiamo mantenuto la promessa. Vi do la mia parola oggi in piazza Montevarchi: se il governo e il Pd, per obbedire all'europa, proveranno a cancellare quota 100 e a tornare alla legge Fornero, la Lega farà la guerra dentro e fuori il Parlamento. Perché non si torna alla legge Fornero, perché non si scherza con la vita dei lavoratori e delle lavoratrici".

Foto e video dal profilo Facebook di Matteo Salvini

Tags: Regione Toscana Montevarchi Lega Matteo Salvini elezioni regionali Susanna Ceccardi