Farsetti, Patto Civico per Arezzo: "Ghinelli, promozione a carico nostro"

. Inserito in Politica

Daniele Farsetti , candidato a sindaco di Arezzo con "Patto Civico per Arezzo", critica le modalità di presentazione del bilancio sociale da parte del Sindaco Alessandro Ghinelli 

"Ghinelli - dice Farsetti - aveva semplicemente il dovere, per legge, di rendicontare l'attività di mandato evidenziando, rispetto al programma iniziale, cosa era stato fatto nei cinque anni e cosa era invece in corso d'opera o, addirittura, mai realizzato. Un documento semplice, uno strumento da dare ai cittadini per capire l'attività di giunta, un banale PDF da poter scaricare nel sito istituzionale.

Seguendo un malcostume italiano, peraltro come già fatto dal centro sinistra prima di lui, giova ricordarlo, ha inteso invece questo momento come un pomposo spot celebrativo; c'è pure da capirlo, il vuoto, quando non ci sono contenuti, va riempito con tante belle foto. Nulla di male se non fosse per il fatto che progetto grafico, stampa patinata, opuscolo di sintesi e spese di spedizione sono tutti a carico nostro, delle nostre tasche. Come se per fare gli spot di una azienda pagassero i consumatori e non la marca in oggetto.

Ecco, un impegno preciso mi sento di assumerlo: la sobrietà ed il rispetto delle tasse dei cittadini, con l'amministrazione di Patto Civico mai un euro verrà speso per l'auto celebrazione ma tutte le risorse dovranno andare in beni e servizi a favore della comunità".

Tags: Daniele Farsetti Patto civico Patto civico per Arezzo