"AFA Day": a Tortaia va in scena il ben-essere

. Inserito in Sanità

L’iniziativa è in programma sabato prossimo al Centro di aggregazione

Un pomeriggio dedicato all’AFA Day (Attività Fisica Adattata) è  in programma sabato prossimo 25 maggio al Centro di aggregazione di Tortaia ad Arezzo.

La Regione Toscana, al fine di promuovere ed informare la cittadinanza sui programmi e finalità dell'attività fisica adattata, ha infatti indetto la giornata dell'AFA DAY.  Le Aziende Sanitarie, insieme ad alcune associazioni (qui nello specifico la Uisp e Coldiretti) organizzano eventi durante il mese di maggio.

Nella Zona Distretto di Arezzo e Casentino l'AFA DAY del 25 maggio prevede questo programma aperto a tutti: a partire dalle ore 15,  approfondimenti su “mangiare bene” e “nuovi protocolli AFA”; poi camminata, esibizione dei partecipanti ai corsi e infine merenda per tutti.

È un percorso non sanitario che prevede programmi di esercizi svolti in gruppo sotto la guida di personale esperto, laureato in Fisioterapia o in Scienze motorie. Per poter partecipare ai corsi AFA occorre rivolgersi ai coordinamenti operativi AFA presenti in ogni Zona,  nelle strutture ambulatoriali di Rieducazione Funzionale.

 

Tags: Usl Toscana sud est