CRT, approvato il bilancio 2022 e confermato il CdA

. Inserito in Sanità

Albarosa Fuccini presidente e nel Consiglio entra il professor Alessandro Rossi. Un milione d’investimenti e  programmi di potenziamento delle attività

L’Assemblea dei soci CRT ha approvato il bilancio 2022 ed ha confermato il Consiglio d’amministrazione con un nuovo ingresso, quello del professor Alessandro Rossi, ordinario nella facoltà di medicina dell’Università di Siena e Direttore dell’Unità operativa complessa di neurologia e neurofisiologia clinica. Nel CdA della CRT sono stati quindi confermati la presidente Albarosa Augusta Fuccini, la vice presidente Monica Bettoni, il Consigliere delegato Maurizio Baldi e il consiglieri Giuseppe Fraizzoli indicato dalla ICS Maugeri.

“Il triennio che si è appena concluso – ha evidenziato Fuccini – è stato pesantemente condizionato dalla pandemia Covid con tutti i problemi, sia di natura gestionale che economica, che ne sono derivati. Lo sforzo della Clinica ha prodotto un risultato fondamentale: nessun paziente è stato lasciato indietro”.

I conti sono stati evidenziati dal Direttore generale Antonio Boncompagni: “il risultato 2022, seppur in flessione rispetto al 2021, ha chiuso con un utile di circa 188.000 euro, dopo i necessari accantonamenti e aver utilizzato le varie forme di recupero relative agli anni precedenti, d esempio con l'utilizzo del fondo Covid alla luce della concreta diminuzione del rischio che oggi la società in generale sta vivendo”.

Gli investimenti: “1 milione di euro nonostante una diminuzione di oltre 300.000 euro dell'indebitamento bancario  evidenzia un’ottima tenuta finanziaria e buone capacità di investimento per affiancare le scelte strategiche. Investimenti programmati del 6,6% dei ricavi ogni anno per i prossimi 5 anni sono infatti finalizzati, oltre che alla ricerca, allo sviluppo dei servizi territoriali sia verso l'infanzia e sia verso l'accompagnamento dei pazienti al rientro al lavoro”.

Oggi, con oltre 170 dipendenti, la CRT rappresenta uno dei tre poli toscani della riabilitazione ed è punto di smistamento tra la fase acuta e la fase territoriale.

“Il prossimo triennio – ha annunciato la Presidente Fuccini - sarà utile per completare gli investimenti in Valdarno con la nuova apertura dell'ambulatorio a San Giovanni e con il consolidamento dei servizi a Terranuova anche a seguito della realizzazione dell'ampliamento della Casa di Comunità attraverso i fondi del PNRR”.

La vice presidente Bettoni - a margine dell'Assemblea dei soci ed a seguito della riconferma – ha sottolineato che “la ricerca e l'innovazione rappresentano elementi fondamentali per lo sviluppo ed il mantenimento di un alto livello di competenze e di professionalità nella cura dei pazienti”.

Tags: Crt