Alla Misericordia di Castiglion Fiorentino apre il drive through

. Inserito in Sanità

Ogni venerdì e sabato mattina verranno fatti i tamponi previa prenotazione sul portale regionale. Per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado è possibile anche mediante accesso diretto per chi è in possesso di voucher rilasciato dalla ASL TSE.

Ogni venerdì e sabato, alla Misericordia di Castiglion Fiorentino, che fa parte della Rete degli Ambulatori delle Misericordia (Rami), è possibile effettuare i tamponi. “Siamo pronti a dare il nostro contributo alla società e se ce ne sarà bisogno amplieremo l’offerta” afferma il Governatore della Misericordia, Paola Salvadori.

Il drive through, presso la Misericordia è accessibile due giorni alla settimana, il venerdì e il sabato mattina, dalle ore 10 alle 12. Per effettuare i tamponi antigenici rapidi bisogna prenotarsi sul portale regionale (https://prenotatampone.sanita.toscana.it/#/home) con regolare prescrizione medica, mentre per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado è possibile anche mediante accesso diretto per chi è in possesso di voucher rilasciato dalla ASL TSE.

“Una convenzione tra le Misericordie e la Asl che consente a dare delle risposte al nostro territorio senza avventurarsi in luoghi lontani da Castiglion Fiorentino, io mi auguro che tutto questo possa essere di sollievo a tutte quelle persone, a quelle famiglie, che hanno necessità di ricorrere ai tamponi, tra l’altro questo luogo è facilmente accessibile e lo considero un’estensione dell’area sanitaria visto la vicinanza con la Casa della Salute” conclude il sindaco Mario Agnelli.

Tags: Castiglion Fiorentino Misericordia Castiglion Fiorentino