Zero casi positivi a Bibbiena, Vagnoli: "Il vaccino sta portando i suoi frutti"

. Inserito in Sanità

Il Comune di Bibbiena ad oggi registra zero casi positivi al covid19, un risultato che il Sindaco Filippo Vagnoli intende evidenziare attraverso un raffronto con lo stesso periodo dello scorso anno.

Vagnoli commenta: “Ritorno a parlare della situazione sanitaria per dire che, ad oggi, non ci sono persone positive nel nostro comune. Lo scorso anno eravamo nel pieno dell’ondata pandemica con uno scarto di positivi significativo rispetto ad oggi. Nel periodo Settembre-Ottobre 2020 registravamo 150 positivi a fronte di 26 persone positive nel Settembre-Ottobre 2021 con uno scarto dell’ 83% dovuto ovviamente alla campagna di vaccinazione e al senso di responsabilità dei cittadini. Abbiamo uno strumento come il Green Pass che certamente è un sacrificio ma un sacrificio ben ripagato se pensiamo che ci sta concedendo tante libertà e di svolgere una vita quasi “normale”. Ribadisco che la vaccinazione è l’unica strada che abbiamo per uscire dalla pandemia e lo ribadisco forte dei numeri che sono sotto gli occhi di tutti”.
Vagnoli torna anche sulle percentuali dei vaccinati nel comune: “Siamo sopra il 90% con punte di 98% negli over 80 ma anche con un significativo 90% tra i 12 e 19 anni. Tutto questo è la fotografia di una comunità coesa e responsabile che ha risposto in maniera importante ai nostri appelli e a quelli del mondo scientifico. Senso di responsabilità che ci concede oggi di vivere abbastanza tranquilli e di guardare al futuro con maggiore speranza. Ringrazio nuovamente tutti i sanitari e volontari ed i miei cittadini”.

Tags: Bibbiena Vaccini Filippo Vagnoli Covid-19