Nasce in Valdarno la Avad, associazione valdarnese amici del diabete

. Inserito in Sanità

Una malattia che sta, purtroppo, prendendo campo sempre più col passare del tempo e che necessita, di conseguenza, di un approfondimento costante sotto ogni punto di vista.

Nasce così la AVAD, associazione valdarnese amici del diabete, composta da diabetici o cargiver che hanno deciso di mettere a disposizione una parte del proprio prezioso tempo per venire incontro alle esigenze degli altri. Il tutto è stato creato con l’obiettivo di promuovere, in collaborazione con il servizio di diabetologia dell’azienda sanitaria, una corretta informazione sul diabete e sul diabetico come, ad esempio, informazioni sui centri diabetologi più vicini o semplici informazioni per quanto concerne la campagna vaccinale per il Covid 19. Dal 1 giugno, inoltre, sarà anche attivato “il telefono amico dei diabetici” col quale si potrà parlare con personale qualificato per avere tutte le informazioni del caso. È già aperta, peraltro, la campagna iscrizione per il 2021 e la stessa associazione si rivolge a tutti i diabetici e ai loro familiari affinché si avvicinino al tutto per svolgere al meglio le finalità per le quali è nata. Questi i contatti: 353 4266305 nei giorni di mercoledì dalle venerdì alle 19, via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al sito Internet amicideldiabete.wordpress.com

Tags: Valdarno Avad

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro