Covid, sette positivi a scuola: a Bibbiena chiuse le elementari

. Inserito in Sanità

Il Sindaco Filippo Vagnoli in accordo con la Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Bernardo Dovizi, ha predisposto la chiusura della Scuola Primaria di Bibbiena da domani fino al 30 aprile per motivi sanitari

Sette sono i casi positivi al covid19 riscontrati negli ultimi giorni all’interno della scuola, motivo per cui sono stati messi in quarantena preventiva circa 100 bambini e ben 17 dei 25 insegnanti della scuola.

Questo ha condotto il Sindaco alla decisione di chiudere il plesso scolastico fino al 30 di aprile.

Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “L’alto numero delle quarantene generate da casi positivi al covid19 e la quarantena di un numero molto alto di insegnanti, ci ha consigliato di andare verso la decisione di una chiusura. Ringrazio la Dirigente Alessandra Mucci, ma anche tutto il corpo docente e le famiglie. Il momento continua a metterci alla prova, ma dobbiamo mantenere la rotta. Questa chiusura va nella direzione di una maggiore tutela dei bambini e del copro docente e non docente, ma anche nella tutela di tutta la popolazione”.

Tags: Bibbiena Istituto Dovizi

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.