Castelfranco Piandiscò, positivi tre ospiti e cinque operatori della Rsa, un anziano deceduto

. Inserito in Sanità

Preoccupante la situazione del comune valdarnese: numero di contagi in aumento, tre casi all'interno di una Rsa. Solo ieri il sindaco Enzo Cacioli aveva disposto le chiusure delle scuole primarie e secondarie proprio per l’aumento di contagi

Come purtroppo comunicato questa mattina sul sito istituzionale del Comune di Castelfranco Piandiscò, tre ospiti di una delle residenze sanitarie assistite del Comune sono risultati positivi, una di queste è purtroppo deceduta. Le altre due persone sono state trasferite e ricoverate in sedi sanitarie protette e in ospedale. Oltre agli ospiti sono stati trovati positivi al virus anche cinque operatori sanitari. La situazione nel territorio alle porte del Pratomagno è piuttosto difficile: proprio nelle ultime ore lo stesso primo cittadino ha emesso un nuovo comunicato nel quale si specifica come saranno intensificati, proprio in questi giorni, i controlli nei parchi pubblici per evitare inutili assembramenti. L’Amministrazione, si legge nella nota stampa di stamattina, è costantemente in contatto con la RSA e le istituzioni sanitarie competenti. Cacioli, sempre riguardo l’argomento, è intervenuto con numeri alquanto impietosi registrati nelle ultime ore: 7 classi, 30 insegnanti su 100 e 130 bambini e ragazzi in quarantena, 16 studenti positivi, una ragazzina appena tornata a casa dopo essere stata ricoverata alcuni giorni in terapia intensiva al Meyer. Questo il quadro che mette, purtroppo, chiarezza sull’effettiva situazione che si sta vivendo in tutto il territorio.

Tags: Castelfranco Piandiscò Coronavirus

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro