In fila nonostante la minaccia della neve per un "territorio sicuro". Chienni: "Terranuova risponde bene" Ar24tV

. Inserito in Sanità

Terranuova Bracciolini: quasi 1.000 prenotazioni per oggi e domani. Iscrizioni ancora aperte per lunedì. Sergio Chienni: "Grazie ai cittadini che hanno aderito all’iniziativa, le associazioni, la Regione Toscana, l’Azienda sanitaria e i tanti volontari"
La neve non ha intimidito nessuno. E poi il sole ha premiato chi aveva deciso di effettuare il test antigenico questa mattina nella piazza centrale di Terranuova Bracciolini. 438 nella giornata di oggi e 518 in quella di domani. Per lunedì, terzo e ultimo giorno, le iscrizioni sono ancora aperte.
"Territori sicuri", progetto della Regione Toscana realizzato con la collaborazione della Asl e dei Comuni, è in svolgimento a Terranuova Bracciolini
"La selezione dei comuni da sottoporre a questa iniziativa è fatta da una cabina di regia a livello regionale, dove è presente anche la nostra Asl - commenta Patrizia Castellucci, Direttrice della zona distretto Valdarno - il criterio si fonda sull’analisi del dato riferito al numero dei positivi e all’incidenza dei casi sul numero totale regionale nelle ultime settimane. La partecipazione volontaria di medici di medicina generale, dei nostri infermieri e operatori socio sanitari e delle associazioni di volontariato testimonia l’impegno costante e attivo di tutti nel cercare di contenere un problema che sta condizionando le vite di ciascuno".
Ci tengo – ha detto il Sindaco di Terranuova, Sergio Chiennia ringraziare i cittadini che hanno aderito all’iniziativa, le associazioni, la Regione Toscana, l’Azienda sanitaria e i tanti volontari che con la loro azione stanno prestando un servizio alla comunità. Terranuova è stata per mesi ampiamente sotto l’indice di incidenza regionale e quindi in una situazione di relativa tranquillità. Poi, per circa due settimane, si è registrato un incremento di contagio, per cui era importante intervenire tempestivamente. Peraltro negli ultimissimi giorni abbiamo registrato una flessione che fa ben sperare ma è comunque importante lavorare in termini di prevenzione per dare la possibilità a tutti di preservare se stessi e i propri cari”.

Tags: Terranuova Bracciolini Coronavirus screening territori sicuri