Il Valdarno aretino nella morsa Covid: 89 casi nelle ultime ore, registrato il 51esimo decesso

. Inserito in Sanità

Il Valdarno, sponda aretina, è di gran lunga la vallata più colpita della nostra provincia in questa seconda maledetta mandata di Covid-19. Non ce l'ha fatta una donna di 60 anni di Loro Ciuffenna

Nelle ultime ore sono stati registrati ben 89 casi, il picco nel comune di Montevarchi con 27 infettati e, a seguire, San Giovanni e Terranuova Bracciolini con 14. Anche nel Comune di Cavriglia si sono registrati 11 casi. Purtroppo è arrivata anche la 51esima vittima di questa drammatica pandemia: si tratta di una donna di 60 anni di Loro Ciuffenna che aveva contratto il virus da alcuni giorni e che, dalla giornata di ieri, ha purtroppo lasciato i suoi affetti più cari. Ogni giorno è un bollettino di guerra, i contagi aumentano a dismisura e il Valdarno, in particolare, sembra non conoscere un freno sotto questo punto di vista. Le raccomandazioni e le precauzioni sono sempre le stesse, ma più passano i giorni, più la situazione diventa drammatica. Non solo sul territorio nazionale, ma anche nelle nostre "piccole" comunità.

Tags: Valdarno Coronavirus

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro