Coronavirus, diamo i numeri: oltre 100 i valdarnesi in quarantena. Molti di questi sono di rientro dalla vacanze

. Inserito in Sanità

108, un numero altissimo se si considera che fino a poco tempo fa, prima dell’avvento vero e propria dell’estate, la vallata a cavallo tra le province di Arezzo e Firenze contava, si e no, pochissimi contagi e di conseguenza poche persone in isolamento

Tutti, bene precisarlo, sono asintomatici, molti di questi di rientro dalle località di villeggiatura, con picco importante quello proveniente da Corfù e in alcuni casi contatti di persone già note all’Asl Toscana Sud Est che ha altresì specificato come ben 78 persone riguardino questa particolare categoria. Tutti sono in isolamento e sottoposti a continue cure sanitarie, ma è davanti agli occhi di tutti come questo fenomeno, stia comunque circolando pericolosamente anche quando le stesse autorità, forse con estrema leggerezza, pensavano ad un drastico calo dei contagi con l’avvento del caldo. La prudenza e il rispetto delle regole, è proprio il caso di dirlo, non sono mai troppo sufficienti.

Tags: Valdarno Coronavirus

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro