Covid-19, nessun nuovo caso per la Sud Est. È la prima volta dall'inizio della pandemia

. Inserito in Sanità

Giornata memorabile per il territorio di competenza dell'Azienda sanitaria locale riguardo all'andamento dei contagi da coronavirus: zero pazienti COVID in più registrati sia in provincia di Arezzo che in quelle di Grosseto e Siena.

Il report diramato dalla Asl Toscana sud est.

La situazione relativa al fenomeno della diffusione del COVID-19 dalle ore 14 del 20 maggio alle 14 del 21 maggio non evidenzia nuovi casi. I guariti sono 9: 4 in provincia di Siena, 5 in provincia di Grosseto. Per comune: 1 a Chiusi, 1 a Civitella Paganico, 4 a Grosseto, 1 a Poggibonsi, 1 a Sarteano, 1 a Sinalunga. La Sud Est ha in totale 282 casi in carico. Tra questi 179 persone sono in isolamento domiciliare, 38 in ospedale, 1.130 i guariti. Dalle ore 14 del 20 maggio alle 14 del 21 maggio sono stati effettuati 946 tamponi di cui sono stati individuati 11 positivi (ripetizioni + nuovi casi).

Inoltre l'Azienda fa sapere che la Regione Toscana indica oggi 1 caso su Siena. È uno dei due che la Asl Toscana sud est aveva indicato ieri. È il solito problema dello sfasamento di orari per il quale l'Asl copre una fascia oraria più ampia arrivando alle 14. Quindi confermiamo zero casi nella fascia oraria 14 di ieri-14 di oggi. Il caso segnalato dalla Regione per oggi è uno dei due segnalati dalla Asl nella giornata di ieri.

Tags: Asl Toscana sud est Coronavirus contagi