Negativi i pazienti ricoverati in Medicina a Bibbiena, in arrivo i tamponi agli operatori

. Inserito in Sanità

Sono negativi i tamponi effettuati sui 15 pazienti ricoverati in Medicina a Bibbiena, dove si era registrato un caso positivo nei giorni scorsi. Il reparto, che era stato chiuso per precauzione, ora è aperto. Domani partono i test per verificare che gli operatori di Medicina non siano stati colpiti dal virus.

L'informazione arriva dall'Azienda sanitaria locale Toscana sud est.

Il sindaco Filippo Vagnoli esprime la sua soddisfazione per la notizia che domani verranno effettuati con ogni probabilità i tamponi agli operatori del reparto di Medicina dell'Ospedale di Bibbiena.

Il primo cittadino commenta:

"Bene, mi fa molto piacere che questa richiesta sia stata accolta, ma spero che i tamponi vengano fatti, come più volte sollecitato, anche per tutti gli operatori e non solo dell'Ospedale ma anche delle RSA. Il caso sospetto di ieri ancora non è stato confermato, verrà infatti ripetuto il tampone incerto, pertanto i casi a Bibbiena rimangono 9".

Per quanto riguarda invece gli aiuti per la spesa il sindaco dichiara: "Con la Giunta stiamo lavorando per arrivare ad avere il prima possibile dei criteri per assegnare questi fondi. Nessuno verrà lasciato indietro e la nostra priorità rimangono le famiglie più bisognose. Abbiamo una struttura - quella del sociale - che già da anni fa questo lavoro in modo puntuale. Certamente oltre ai bonus verranno messi a disposizione anche dei pacchi spesa. Il concetto deve essere chiaro: nessuno rimarrà indietro in questo comune".

Tags: Filippo Vagnoli Azienda Usl Toscana Sud Est Comune di Bibbiena Coronavirus