Marchetti (FI) «Senza Ansa, Dire e ToscanaMedia e con ufficio stampa all’osso, difficoltà per l’attività di comunicazione»

. Inserito in Regione Toscana

Il Capogruppo regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti interviene sull'informazione in Consiglio regionale: «Se sono stati commessi errori, è bene rimediare subito»

«Le colpe non mi interessano. Quello che mi importa è ripristinare in Consiglio regionale il servizio di agenzia di stampa di Ansa e Dire, oltre alla copertura videogiornalistica di ToscanaMedia, decaduti dal 1 giugno scorso. I preziosissimi contributi di AdnKronos e Italpress, a cui andranno ad aggiungersi con pari efficacia Agi e AskaNews, non ci sono sufficienti a coprire le esigenze di lavoro di informazione e comunicazione legate all’attività politica di noi consiglieri regionali e all’attività giornalistica dei nostri uffici stampa».

«E a proposito di ufficio stampa, forse sarebbe ora di implementare gli organici, ridotti all’osso, della struttura d’istituzione. Insomma, se sono stati fatti errori di sottovalutazione o di formulazione dei bandi beh: è il caso di rimediare in fretta. Anche a tutela dei giornalisti di Ansa, Dire e ToscanaMedia finora assegnati dalle loro testate a seguire i lavori del Consiglio, la cui capacità professionale rischia di andare dispersa».

Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti:

«Invito tutti i capigruppo – conclude – a una mobilitazione univoca che concorra a risolvere per i canali corretti questo incidente, così da ricondurre in stato di efficienza ed efficacia l’intero sistema della comunicazione e informazione giornalistica legata al Consiglio regionale».

Tags: Maurizio Marchetti