Chiusura E45. Rossi: “Un gruppo di lavoro per valutare i danni”

. Inserito in Regione Toscana

Stabilire anche criteri di priorità di ristoro, che saranno elaborati da un gruppo di lavoro da formarsi subito, composto da sindaci, associazioni di categoria, sindacati e tecnici della Regione

Questo territorio, la sua popolazione e le attività produttive hanno subito danni importanti dalla chiusura del viadotto del Puleto sulla E45. E anche se non sono quelli tipici dell'emergenza disciplinati dal codice di protezione civile, i danni ci sono. Per questo, nell'arco di una settimana stabiliremo un metodo chiaro, concertato e trasparente per rilevarli".

E' l'impegno che ha preso il presidente della Toscana Enrico Rossi verso i territori della Valtiberina danneggiati dalla chiusura della E45, incontrando sabato scorso a Pieve Santo Stefano (Arezzo), insieme all'assessore regionale a viabilità e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, l'assemblea di sindaci, imprenditori e i rappresentanti delle categorie economiche.

"Il metodo di rilevamento - ha detto Rossi - dovrà stabilire anche criteri di priorità di ristoro che saranno elaborati da un gruppo di lavoro da formarsi subito, composto da sindaci, associazioni di categoria, sindacati e tecnici della Regione”.

Speriamo – ha aggiunto - che il danno sia contenuto. In questo caso la Regione cercherà di farvi fronte il più velocemente possibile. Se però il danno fosse molto rilevante, bisognerà batterci perché il Governo intervenga”.

Tags: E 45