Vie di Francesco e Via Lauretana, il 25 gennaio convegno al Santuario di Chiusi della Verna

. Inserito in Regione Toscana

Entrano nel vivo i progetti regionali delle ‘Vie di Francesco' e della ‘Via Lauretana'.

Il prossimo 25 gennaio la Regione ha organizzato un incontro presso il Santuario di Chiusi della Verna (AR) con i 33 comuni coinvolti dai tracciati dei due percorsi per avviare la fase operativa.

L'incontro, che vedrà la partecipazione di sindaci e operatori del settore, fornirà un'occasione importante di confronto sulle attività di sviluppo organizzate in collaborazione con l'Opera di Santa Croce per passare, dopo una lunga fase progettuale, a quella di realizzazione e strutturare un'opportunità turistica in grado di rilanciare l'intero territorio.

La giornata prenderà il via alle 11 presso la Sala Santa Chiara del Santuario con i saluti del Padre Guardiano Frate Francesco, del sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini e della consigliera regionale Lucia De Robertis. A seguire l'esposizione dei progetti territoriali a cura della Regione Toscana. Interverranno anche Giuseppe De Micheli dell'Opera di Santa Croce di Firenze, Gianluca Bambi dell'Università di Firenze, Alessio Bui dell'associazione del Cammino di Sant'Antonio e la paesaggista Serena Savelli. Le conclusioni sono affidate all'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo.