Sanità, alle Asl toscane oltre 6 miliardi per l'anno 2019 - Audio

. Inserito in Regione Toscana

Oltre 6 miliardi alle aziende del Servizio sanitario toscano per l'esercizio 2019: tante ne assegna una delibera approvata dalla giunta regionale su proposta dell'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi

Si tratta della maggior parte delle risorse per il 2019 (93-94%), per un totale di circa 6.373 milioni. La quota di Fondo sanitario regionale indistinto assegnata con questa delibera non esaurisce le risorse attese: manca ancora, infatti, sia la conferma dell'ammontare complessivo del FSN legata all'approvazione della legge bilancio 2019, sia il riparto tra le Regioni. Risorse fondamentali per garantire il funzionamento di una sanità universale e pubblica.

A 40 anni dalla creazione del sistema sanitario nazionale pubblico sono cambiate molte cose - ha ricordato l'assessore stamani a margine di un convegno – ma i principi di universalità delle cure, uguaglianza nell'accesso e pubblicità del sistema sanitario sono ancora oggi validi, da declinare secondo le nuove necessità, le nuove cure e le nuove tecnologie a disposizione”. 

Cover

Stefania Saccardi, assessore al diritto alla salute della Regione Toscana

Caricato Giovedì 13 Dicembre 2018 in Regione Toscana | 520 visualizzazioni

 

Tags: Sanità