Casa, Ceccarelli: "Per Arezzo in arrivo 8,7 milioni per la riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica"

. Inserito in Regione Toscana

Il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli (Pd) annuncia l’assegnazione delle risorse del programma “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione della edilizia residenziale pubblica”.

«La Regione ha assegnato i 93 milioni di euro destinati alla riqualificazione dell’edilizia pubblica del programma nazionale “Sicuro, verde e sociale”. Si tratta di un vero piano regionale per la ristrutturazione del patrimonio esistente con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica, la resilienza e la sicurezza sismica e riqualificare gli spazi pubblici del patrimonio di edilizia residenziale di proprietà dei Comuni. Ai Comuni della provincia di Arezzo sono stati assegnati 8,7 milioni di euro interventi nei Comuni di Arezzo, San Giovanni Valdarno, Sansepolcro, Cortona e Capolona. Altri interventi in altri Comuni potranno essere finanziati con le possibili economie. Queste risorse si aggiungono a quelle già previste dal bilancio regionale, 29 milioni in tre anni. Un investimento importante, una significativa opera di manutenzione e un passo verso la transizione ecologica, con un beneficio diretto per la qualità della vita degli inquilini e dei quartieri residenziali. Un ringraziamento all’assessora Serena Spinelli che con le risorse Pnrr sta portando avanti ed implementando il lavoro che avevamo impostato negli scorsi».

Così Vincenzo Ceccarelli, Capogruppo Pd in Consiglio regionale, commenta l’assegnazione delle risorse del programma “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica” operato dalla Giunta regionale.

L’elenco degli interventi finanziati:
AREZZO, via Montale 42-44-46: 3.050.000 euro
S. GIOVANNI V.NO, Villaggio Minatori: 3.050.000 euro
SANSEPOLCRO, via Città gemellate: 1.170.000 euro
CAPOLONA E CORTONA via Gramsci 31-33 e via F.lli Rosselli 62-64: 1.503.892,30 euro

Con le possibili economie potranno essere finanziati ulteriori interventi nei Comuni di C. S. Niccolò, Cavriglia, Cortona, Monte San Savino, Poppi, Terranuova.

Tags: Vincenzo Ceccarelli