Danni all'agricoltura ad Arezzo, De Robertis: "Aperte segnalazioni per le gelate della primavera 2021"

. Inserito in Regione Toscana

Le gelate della scorsa primavera hanno colpito non poco l’agricoltura della provincia di Arezzo. Tanto che la Regione ha chiesto ed ottenuto, rapidamente, il riconoscimento dello stato di calamità naturale.

Da oggi, sul portale di Artea, l’ente regionale che si occupa dei pagamenti agli agricoltori, è possibile presentare domanda per il ristoro dei danni come previsto dalla legge. Ne dà notizia Lucia De Robertis, presidente della Commissione Territorio e Ambiente del Consiglio regionale.

“L’apertura del portale Artea – spiega De Robertis – consente ai nostri agricoltori danneggiati di poter presentare la domanda dei ristori previsti dalla legge. C’è tempo fino il 15 ottobre. Ringrazio ancora l’Assessore Saccardi che accolse subito il mio invito a venire a vedere, di persona, quel che le gelate avevano fatto alle produzioni agricole del nostro territorio. Una visita che ha consentito alla Regione di avere da subito la percezione del problema e di attivare immediatamente tutte le procedure per avviare le pratiche di indennizzo”.

Tags: Regione Toscana Agricoltura