Arezzo. Trasporto e assistenza ai ragazzi con disabilità, 250mila euro dalla Regione

. Inserito in Regione Toscana

Dalla Regione arrivano 2,5 milioni di euro per l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità iscritti alle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico in partenza il prossimo settembre.

Le risorse sono destinate a finanziare interventi di trasporto scolastico e di assistenza socio-educativa.

“Per la provincia di Arezzo – spiega Lucia De Robertis, presidente della Commissione che in Consiglio regionale si occupa anche di trasporto pubblico – sono stanziati oltre 250mila euro. Le cifre sono ripartite per provincia in base al numero di studenti iscritti alle scuole del territorio, forniti dall’ufficio scolastico regionale. Eventuali modifiche di questi numeri che dovessero rendersi note nei prossimi mesi saranno tempestivamente recepite dalla Regione con il conseguente adeguamento dei trasferimenti”.
“Il tema dell’inclusione degli studenti con disabilità – ci tiene ad aggiungere De Robertis – è particolarmente delicato in questo periodo di pandemia, dove la didattica a distanza ha penalizzato più degli altri proprio le studentesse e gli studenti portatori di handicap. Loro, più di tutti, hanno la necessità di poter beneficiare della frequenza, e queste risorse servono proprio a garantire, per quanto possibile, il superamento di quegli ostacoli che compromettono il raggiungimento di questo obiettivo”.

Tags: Disabilità trasporto sociale