Covid-19, Giani lancia un appello ai guariti: "Donate il sangue" Video

. Inserito in Regione Toscana

Un appello a donare il sangue. Lo ha lanciato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ai guariti da Covid-19

L'invito è chiaro: chi è guarito dal Covid-19 doni il sangue. Il numero della Regione Toscana a cui rivolgersi è: 0554385860

 

"Buonasera a tutti coloro che ci ascoltano, a tutti i toscani. Quello che io faccio è un appello. Noi ci stiamo trovando ad affrontare un'emergenza sanitaria senza precedenti e sapete che in questo momento la questione fondamentale è seguire e curare negli ospedali i malati che sono stati contagiati dal Covid. Vi è un problema di donazione del sangue, quindi il mio appello è di donare il sangue per loro. Naturalmente sono in una situazione particolare: il sangue per i malati Covid è un sangue che fa i conti col fatto che vi sia presenza di anticorpi nel corpo del donatore che sconfitto il Covid. Io sono convinto che ce ne siano molti perché da marzo ad oggi ci sono tante persone che hanno vissuto la patologia del Covid-19 e che l'hanno sconfitta.

Ecco che l'appello è a loro, è mirato a loro. Donate il sangue perché questo ci può aiutare a immettere sangue di donatori che hanno vissuto e sconfitto il Covid-19 in coloro che stanno lottando. Stanno lottando contro quello che è in questo momento il nostro principale nemico. Un nemico che sta portando e disseminando in Italia, in Europa e nel mondo questa pandemia.

Quindi un appello perché si doni il sangue da parte di coloro che hanno avuto il Covid in virtù della necessità di avere sangue con anticorpi Covid che possa essere utilizzato.

Per far questo io vi invito a fare un numero che leggo lentamente perché possa essere annotato: 0554385860.

Tutto questo serve per il plasma. Plasma che può portare a interventi che, ripeto, possono giovare ed essere determinanti per far riprendere salute a coloro che hanno contratto il Covid e che possono con il sangue/plasma di coloro che hanno già avuto nei periodi precedenti il Covid avere una possibilità di contrasto. Grazie", così Eugenio Giani.

 

Tags: Eugenio Giani Donazione sangue Coronavirus

Giulia Senesi

Giulia Senesi

Laureata in Filologia, Letteratura e Storia dell’antichità. Sono una grande amante di viaggi e cinema; parlo inglese, spagnolo e un po’ di tedesco. Credo che la scrittura abbia un effetto catartico.