Il presidente della Regione Toscana Rossi ad Arezzo interviene all'Assemblea nazionale dell'Anci

. Inserito in Regione Toscana

Giornata aretina per il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi: nella sua qualità di commissario delegato incontrerà i rappresentanti dei comuni aretini e senesi che hanno subito danni in seguito ai nubifragi che hanno colpito la Toscana meridionale nel luglio scorso, poi porterà il suo saluto all'assemblea Anci.

Prima l'incontro con i sindaci i cui comuni sono stati colpiti da nubifragi, che si terrà alle 13.30 ad Arezzo, nella sala riunioni al piano interrato della sede del Genio Civile Valdarno Superiore in via Arrigo Testa 2, servirà a compiere un monitoraggio e per la pianificazione delle attività.

All'incontro sono stati invitati, oltre alle Provincie di Arezzo e Siena, anche tredici Comuni aretini e dodici Comuni senesi. Si tratta di Anghiari, Arezzo, Castelfocognano, Castiglionfiorentino, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana, Monterchi, Monte San Savino, Montevarchi, Sansepolcro, Sestino, Abbadia San Salvatore SI, Castiglione d'Orcia, Cetona, Chiusi, Montepulciano, Monteriggioni, Castglione d'Orcia, Piancastagnaio, San Casciano dei Bagni, San Gimignano, Sinalunga e Torrita di Siena.

Nel pomeriggio, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, parteciperà  sempre ad Arezzo, presso Arezzo Fiere in via Lazzaro Spallanzani 23, alla XIX assemblea congressuale dell'Anci, l'Associazione nazionale comuni italiani.

All'iniziativa, convocata tra l'altro per eleggere il presidente e il consiglio nazionale, prenderà parte anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il presidente Rossi porterà il suo saluto intorno alle 16.30.

Tags: Enrico Rossi Anci