Bonus sociale idrico, i comuni della provincia di Arezzo hanno attivato quello integrativo

. Inserito in Regione Toscana

Le famiglie utenti dei gestori toscani che si trovano in particolari situazioni socio-economiche disagiate possono usufruire, per i consumi idrici, di agevolazioni tariffarie. I comuni aretini sono tutti compresi

Il tetto annuale ISEE per usufruirne è pari a 8.107,50 euro, limite che sale a 20.000 euro se si hanno più di 3 figli fiscalmente a carico. Nel 2018 gli utenti in possesso dei requisiti richiesti potranno presentare distintamente domanda di Bonus Sociale Idrico Nazionale e, nelle Regioni in cui è previsto, di Bonus Sociale Idrico Integrativo secondo la procedura individuata dal Comune di appartenenza.

Su infoCOnsumo, strumento di informazione online creato dalla Regione e dedicato alla conoscenza e all'educazione al consumo sostenibile e consapevole e all'attivazione delle forme di tutela e salvaguardia previste dalla legge, si possono consultare i requisiti indispensabili per poter fare richiesta e l'elenco dei Comuni toscani che hanno attivato il Bonus Sociale Idrico Integrativo.

www.progettoinfoconsumo.it

www.progettoinfoconsumo.it/it/node/1687

Tags: Regione Toscana Acqua Infoconsumo