Sanità, Arezzo, De Robertis: “Dalla Regione 1,5 miliardi di investimenti sanitari nel prossimo triennio. Risorse per il San Donato di Arezzo”

. Inserito in Regione Toscana

La Regione Toscana investe sulla sanità. La Giunta regionale ha dato il via libera al piano triennale degli investimenti delle aziende sanitarie e delle aziende ospedaliero universitaria della Toscana.

Oltre 1,5 miliardi di euro di investimenti nel prossimo triennio, per adeguare il sistema infrastrutturale della sanità toscana alle nuove sfide.

“Un’operazione importantissima – spiega la Vicepresidente del Consiglio Regionale della Toscana Lucia De Robertis – che vede oltre ottanta milioni di euro per le strutture dell’Asl toscana sud-est. Fra gli investimenti rilevanti finanziati, la ristrutturazione delle sale operatorie e altri interventi di rinnovamento dell’ospedale San Donato di Arezzo, nonché tutti gli interventi di adeguamento sismico sui presidi del territorio”.

“E’ una grande operazione – conclude De Robertis – che conferma, contrariamente a quanto vogliono far credere le destre, che la Regione ha la sanità fra le priorità della sua azione. E ci investe. Per migliorare il servizio al cittadino utente, come confermano anche i 900mila euro di ieri per migliorare l’accoglienza e i servizi dei pronto soccorso”.

Tags: Sanità Ospedale San Donato