Primo Piano
Tragedia di Soci, Vagnoli proclama il lutto cittadino. Asilo chiuso
Bibbiena – Sui social il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, ha espresso tutto il dolore e la commozione per la terribile tragedia avvenuta all’asilo nido Ambarabà Ciccì Coccò di Soci, dove un bambino di due anni e mezzo ha perso la vita. Vagnoli ha disposto tre giorni di lutto cittadino.
“Siamo sconvolti da una tragedia che lascia senza parole. In questo momento prevalgono solo il dolore, il rispetto e il silenzio. L’Amministrazione comunale si stringe con profondo cordoglio alla famiglia. Ho disposto il lutto cittadino per esprimere la partecipazione di tutta la nostra comunità. Ci affidiamo alle autorità competenti per ogni accertamento.”
Il Comune di Bibbiena ha avviato la comunicazione con i genitori, informandoli che la struttura resterà chiusa almeno fino a lunedì prossimo.
La Procura di Arezzo ha aperto un’inchiesta per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. L’area del giardino è stata posta sotto sequestro e il personale della scuola, insieme ai responsabili della cooperativa, è a disposizione dell’autorità giudiziaria.





