Senzatetto di via Rismondo, Cornacchini e Rossi: "Lavoriamo per risolvere i problemi"

. Inserito in Politica

La situazione di degrado legata alla presenza di un senzatetto in via Rismondo ad Arezzo, che ha vissuto per quasi un anno in condizioni veramente difficili, da un punto di vista fisico e psicologico, si è avviata alla soluzione.

"Nel corso dei mesi, sollecitati anche dai cittadini - spiegano i consiglieri comunali di Arezzo Meri Cornacchini e Angelo Rossi - avevamo interessato ogni autorità che ritenevamo preposta, dai servizi sociali alla polizia locale. A quest’ultima, soprattutto all’instancabile impegno di una agente, dobbiamo il percorso di cura e di reinserimento sociale che comincerà il senzatetto e che, ci auguriamo, riuscirà a toglierlo dall’attuale condizione.

Vogliamo ringraziare la polizia locale e la vigilessa protagonisti. Peraltro, non crediamo sia stato facile, umanamente, avvicinare la persona, parlarci e convincerla. Tuttavia l’impegno ha premiato.

Credo che questa vicenda sia l’ennesima dimostrazione di come il nostro lavoro di consiglieri comunali, il nostro ascolto dei cittadini e le nostre segnalazioni, siano il metodo giusto, lo stimolo adeguato nei confronti dei canali istituzionali che va nella direzione non del “creare” ma del “risolvere” i problemi. Quando lo capiranno?"

Tags: clochard Angelo Rossi Meri Stella Cornacchini