Chitignano, il Comune inaugura la piazza e non avverte i consiglieri: "Lo abbiamo saputo dal web"

. Inserito in Politica

"Sarebbe stato consono informarci dell 'inaugurazione della nuova Piazza Arrigucci e non venirlo a sapere dalla stampa sul web": così i consiglieri di opposizione del comune di Chitignano Laurita, Santoni e Lumachi in merito all'inaugurazione della nuova Piazza Arrigucci
"Siamo consiglieri di minoranza Paolo Laurita, Cinzia Santoni, Graziano Lumachi del Comune di Chitignano. Almeno una notizia, in tempo utile, via e mail, sarebbe stata giusta e corretta, visto che ad oggi non abbiamo, come da legge, nemmeno una stanza di competenza per  la minoranza in cui svolgere i nostri compiti ed ascoltare ed informare i cittadini di Chitignano. Non ci sembra adeguato stazionare al bar per  riuscire ad incontrare i cittadini. Ci avrebbe fatto piacere partecipare. Non vorremmo che si dica che non siamo potuti essere presenti per disinteresse. Mi auguro che in futuro la comunicazione da parte dell'attuale Giunta sia più efficace". 
Così in una nota l'opposizione in consiglio comunale di Chitignano, dopo l'inaugurazione della nuova Piazza Arrigucci, che ha subito un  restyling grazie ad un bando Gal e ad un contributo comunale. Ieri sera la cerimonia con il sindaco Valentina Calbi e la Filarmonica Bibbienese “Sereni”.
 

Tags: Chitignano