Tanti: "Proposta di Toti già realtà concreta, a settembre tour nel territorio"

. Inserito in Politica

In poco meno di dieci giorni il movimento politico di Giovanni Toti ad Arezzo è già costituito, articolato e pronto a costruire con FdI e Lega il centro destra del futuro.  Tanti: "Tra Arezzo e Roma, ecco il centro destra che vorrei: modello Arezzo a 360 gradi".

I nomi di riferimento ci sono già e coprono tutto il territorio provinciale. Nella città di Arezzo hanno il compito di dare via al comitato costituente Lorenzo Bernardini e Domenico Alberti; in Valdarno sarà Stefano Bellezza, capogruppo del centrodestra nel Comune di Pergine-Laterina; in Valdichiana sarà Massimo Salvadori, capogruppo nel Comune di Marciano della Chiana insieme a Mauro Nofri di Monte San Savino; in Casentino c'è Alberto Ciampelli, capogruppo a Poppi e consigliere dell'Unione dei Comuni; in Valtiberina il punto di riferimento è Alfredo Romanelli, sindaco di Monterchi compiaciuto dall'adesione di Claudio Baroni, sindaco di Caprese Michelangelo. Si occuperanno dell'organizzazione e della comunicazione a livello provinciale Simon Pietro Palazzo mentre referente per le politiche giovanili sarà Mattia Delfini.

"Questi sono i nominativi che daranno avvio alla fase costituente", ha dichiarato l'assessore Tanti. "Nomi 'operativi' e non 'nominati' perché per noi vale la regola del più siamo e meglio stiamo. Congressi o primarie definiranno un progetto locale e nazionale. A settembre avvieremo un tour programmatico vero e proprio che stiamo calendarizzando in questi giorni. Sono davvero contenta delle tante persone che stanno aderendo e ciò dimostra la voglia, fino ad oggi un pochino soffocata, di costruire un progetto nuovo di ispirazione cristiana, riformista e liberal-consevatrice collegato stabilmente e lealmente a FDI, Lega e tutte le realtà anche civiche in vista di un Pdl 2.0 pronto ad entrare a testa alta nella terza repubblica. Nella città di Arezzo in particolare ci sono molte persone in avvicinamento ma qui tutto è rimandato alla verifica tra tutto il centro destra e Forza Italia che si terrà a settembre. Per me su Arezzo ogni avvicinamento sarà accolto con totale disponibilità a patto che nel DNA di chi arriva ci sia ben visibile la lealtà al centro destra e soprattutto il rispetto degli elettori che hanno premiato Ghinelli già nel 2015 e che intendono proseguire nel 2020 senza tentennamenti: qui non c'è posto per le ambiguità, per i piedi in troppe scarpe o per i distinguo inutili. Insomma: a 360 gradi per noi è il 'modello Arezzo', quel modello che ha iniziato in Toscana la riscossa del centro destra 'del buongoverno'. Quanto a me, seguirò per ora Arezzo in prima persona pur avendo accettato con grande piacere la richiesta di impegnarmi nel comitato nazionale e di supportare  in Toscana l'On. Silli".

Tags: Lucia Tanti Giovanni Toti centrodestra