Polizia locale, nuova sede: la scelta di via Filzi non convince Francesco Romizi Ar24Tv

. Inserito in Politica

Francesco Romizi, Arezzo in Comune e Alessandro Caneschi del Pd, durante il consiglio comunale hanno chiesto chiarimenti sulla gara relativa alla nuova sede della polizia locale e sul recente provvedimento che impegna per la sua realizzazione 5.940.000 euro.

È stato rilevato come il futuro immobile non soddisfa esigenze logistiche, di rapidità di intervento degli agenti e dunque di sicurezza. La scelta che è stata fatta della concessione in leasing porta in dote anche interessi a carico della collettività molto superiori rispetto al tradizionale mutuo, strumento finanziario che poteva essere adottato se la scelta fosse caduta sulla soluzione degli immobili di via Tagliamento.

L'amministrazione comunale ha replicato, al di là dei chiarimenti da fornire per iscritto, che quella ubicazione nasce da un bando emanato con una ratio precisa: trovare un edificio con specifiche caratteristiche dimensionali e prossimo a Saione. Se l'obiettivo era riportare la sede della polizia locale in centro, con tempi ragionevolmente contenuti viste le richieste di sicurezza che provengono dai cittadini, la soluzione in questione lo consente.

Tags: Francesco Romizi Polizia locale

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.