Caneschi e Romizi: "Perchè no alla riqualificazione dei giardini di Viale Michelangelo?"

. Inserito in Politica

Nota dei consiglieri comunali Alessandro Caneschi (Pd) e Francesco Romizi (Arezzo in Comune): "La scelta di non votare l’atto di indirizzo relativo alla riqualificazione dei giardini di viale Michelangelo è stata una scelta incomprensibile da parte della maggioranza".
"Sono state manifestate eccezioni sui tempi e sulla valenza dell'atto che hanno evidenziato una certa confusione. L’atto di indirizzo del luglio 2018 che abbiamo finalmente discusso nella seduta di Consiglio Comunale, a oggi non è stato superato da alcun atto formale della Giunta, fattispecie confermata dallo stesso vicesindaco che ha parlato di un progetto futuro che prevederà, peraltro suo malgrado, così ha affermato, il mantenimento dei lecci.
Non stiamo parlando di una mera propensione botanica da parte dei gruppi consiliari di opposizione ma di una soluzione che coinvolge l'estetica e la salubrità di una zona caratterizzata da traffico intenso e di pregio se mantenuta nello status attuale. Ovviamente apportandovi le necessarie migliorie ma non certo stravolgendola.
Non possiamo accontentarci e non ci rassicurano riunioni avvenute all'interno della maggioranza dove informalmente si è parlato della questione. Non basta un comunicato stampa in cui viene annunciato un nuovo progetto. Questo è ancora da partorire e finché non ci sarà terremo alta la guardia. Se non altro per rispetto alle migliaia di cittadini che hanno firmato una petizione, senza alcuna riconducibilità politica, dove si chiede di mantenere inalterato il profilo dei giardini Porcinai".

Tags: Consiglio Comunale Arezzo