Il PD fa il punto sul nuovo piano sanitario e sulla sanità ad Arezzo

. Inserito in Politica

Incontro pubblico del gruppo regionale alla Casa delle Energie martedì 7 maggio alle 21. Presente l’Assessore Saccardi

 Analizzare i contenuti del nuovo Piano Sanitario e Sociale Integrato Regionale, lo strumento della programmazione sociosanitaria regionale, all’esame del Consiglio regionale da qualche settimana. Ma anche fare il punto sulla situazione della sanità ad Arezzo e in provincia. Sono questi gli obiettivi dell’incontro pubblico organizzato dal Gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale martedì 7 maggio, alle ore 21, alla Casa delle Energie di Arezzo.

 “Martedì – spiega la vicepresidente del Consiglio regionale, Lucia De Robertis, ideatrice dell’iniziativa – presenteremo il nuovo piano regionale, su cui abbiamo iniziato a discutere in Consiglio regionale, e parleremo della sanità nel nostro territorio. Alla presenza di Stefania Saccardi, assessore regionale, ci confronteremo con franchezza sulle scelte che la Regione intende fare perla sanità del prossimo triennio e su tutti gli aspetti dell’organizzazione dell’assistenza, presente e futura, per il nostro territorio”. Le scelte della pianificazione a venire, ma anche l’attuazione della riforma, l’offerta e la qualità dei servizi, gli investimenti fatti e quelli necessari, in strutture ed attrezzature. Tutto questo sarà messo sotto una lente di ingrandimento che vuole essere “obiettiva, non acritica, proprio per focalizzare i reali bisogni del territorio e gli strumenti per il loro soddisfacimento da individuare già con questo piano”.

 

La sanità, per noi – conclude De Robertis - non è un argomento da battaglia elettorale, ma un bene da preservare nel quotidiano a beneficio di ciascun utente, che ha diritto alla migliore assistenza, e di ciascun operatore, che deve poter svolgere il proprio lavoro in un contesto idoneo a valorizzarne competenze e attitudini”.

 

Tags: Sanità Casa dell'Energia