Laterina Pergine Valdarno, presto un Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi

. Inserito in Politica

ll Comune di Laterina Pergine Valdarno ha superato la prima selezione, presentando in Regione Toscana, tramite un comitato cittadino, una proposta finalizzata alla costituzione di un Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi

Il Sindaco Simona Neri: "Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto con le loro firme questa bellissima opportunità, adesso non ci manca che consegnare, nei prossimi 30gg, il progetto definitivo, auspicando l'aggiudicazione finale. L'iniziativa ha la duplice finalità di sensibilizzare i giovani al tema dei beni comuni ed allo stesso tempo formare alla decisione pubblica ed alla cittadinanza attiva. Sono stata una firmataria della proposta di Legge per reintrodurre come materia scolastica l'educazione civica e questa mi sembra una bella opportunità per conoscere ed imparare a rispettare il proprio territorio, formando una riflessione critica e propositiva sul miglioramento dei propri ambienti di vita e di crescita. Uno dei risultati del processo partecipativo sarà infatti quello della messa a punto di un documento programmatico da offrire all'attenzione di noi amministratori".

Il progetto sarà realizzato con la partecipazione degli istituti scolastici del territorio e verrà svolto sulla base di una serie di incontri ed iniziative ben delineati.

Tags: Laterina Pergine