Sanità, Mattesini: "Silenzio sui cospicui tagli del Governo Meloni"
Donella Mattesini, consigliera comunale Partito Democratico Arezzo: "Ora Ghinelli e la destra non hanno nulla da dire sui tagli alla sanità messi in atto dal Governo Meloni?"
"Ad Ora Ghinelli ed alla destra aretina che governa il comune da anni, diciamo con chiarezza che siamo noi a stupirci per il totale silenzio sui cospicui tagli che il Governo Meloni ha previsto e messo in atto sui finanziamenti per la sanità pubblica, la diminuzione delle risorse per la sanità è il vero e principale problema.
Ghinelli sembra essersi dimenticato che per l'Hospice noi del Partito Democratico ci siamo battuti per riavere le risorse che adesso ci sono, e per le Pubbliche Assistenze è stato fatto l'accordo per ottenere maggiori risorse, pari a 12 milioni in Toscana per 3 anni. Questo nonostante i tagli del Governo.
Ghinelli è, in quanto Sindaco del Comune capoluogo di provincia, Presidente della Conferenza Provinciale dei sindaci, così come la ViceSindaca Tanti è Presidente della Conferenza Zonale dei Sindaci, che sono i luoghi deputati per affrontare i problemi relativi a sanità ed integrazione sociosanitaria.
Chiediamo ad entrambi, ed alla maggioranza che li sostiene, di dare conto con trasparenza del loro operato all'interno di questi organismi istituzionali".
Donella Mattesini consigliera comunale Partito Democratico Arezzo