Consiglio comunale a Cortona, tre consiglieri della Lega passano al Gruppo Misto

. Inserito in Politica

"A seguito della recente posizione presa dal Partito Lega a Cortona, di non ricandidare il Sindaco uscente Meoni, abbiamo ritenuto necessario, se non anche opportuno, l'uscita dal gruppo Lega per andare a costituire in seno al Consiglio Comunale il Gruppo Misto". La dichiarazione dei Consiglieri Lupetti, Del Treggia e Turchetti.

La nostra scelta condivisa e ampiamente discussa è il risultato di una analisi doverosa soprattutto nei confronti di tutti coloro che ci hanno dato fiducia.
Le nostre figure hanno infatti dal 2019 supportato e votato le azioni del Sindaco e della Giunta sempre in linea con quanto indicato dal Partito. Ci troviamo oggi però in una situazione sgradevole dove il partito che ha sempre sostenuto il Sindaco Meoni, decide in totale autonomia e non tenendo conto della nostra posizione sul territorio, di non appoggiarlo nella prossima tornata elettorale.
La posizione del gruppo consiliare è stata subito chiarita all'interno del partito. Il territorio che noi rappresentiamo e con il quale parliamo quotidianamente ci ha dato segnali ben distanti da quanto deciso. La figura di Meoni ha infatti molti consensi e la scelta di non riconfermarlo ci sembra non rappresenti il sentimento popolare che ritiene che il lavoro svolto dal Sindaco uscente sia degno di nuova fiducia.
Riteniamo dunque questa scelta di non riconfermare la candidatura di Meoni non coerente con quanto da noi svolto fino ad oggi, ed è per tale ragione che è stato deciso di uscire dal Gruppo Lega per entrare nel Misto, dove avremo modo di proseguire il nostro lavoro in linea con quanto fatto fino ad oggi, supportando il Sindaco e la Giunta.
Ci teniamo a sottolineare che il nostro orientamento politico rimane lo stesso. Siamo leghisti e lo rimarremo, perché il territorio ed i cittadini saranno come sempre una nostra priorità.

Tags: Lega Consiglio Comunale Cortona