Provincia: autoincoronazioni e fratelli coltelli. Il Pd: "Casa dei comuni unica strada"

. Inserito in Politica

"Il palazzo delle Provincia sembra essere quello delle autoincoronazioni", si legge in una nota del gruppo di centro sinistra in Provincia di Arezzo

"Il consigliere Carini dichiara di aver ricevuto la delega di vice presidente. In analogo modo e cioè senza atti ufficiali, sembra che siano già al loro posto altri consiglieri del centro destra con deleghe e funzioni.

Sono esternazioni che, al momento, non hanno ancora una conferma ufficiale ma un dato politico lo possono comunque già testimoniare: chi ha umiliato la ex presidente Chiassai era del centro destra e, guarda caso, quelli che oggi sono pronti ad assumere ruoli di governo con Polcri sono gli stessi, a partire da Carini, che spergiuravano che il loro unico candidato sarebbe stata Silvia Chiassai. Sono gli stessi che affermavano che il loro ruolo sarebbe stato quello dell’opposizione, salvo poi votare il bilancio su un progetto totalmente diverso da quello che avevano sostenuto fino al giorno prima.

Da parte nostra ribadiamo che l’unica strada percorribile, quella che ha portato al nostro voto favorevole al bilancio, è contenuta nell’idea della “Provincia Casa dei comuni”. Un progetto che, come ha più volte ribadito il presidente Polcri, deve veder coinvolte le vallate e il capoluogo, i comuni piccoli e quelli grandi, le rappresentanze istituzionali e le associazioni al di là dell’appartenenza politica. Un progetto che guarda ai bisogni e alle richieste che nascono dai territori e non a scelte di parte.

Su queste basi il gruppo di centro sinistra è disponibile a un rapporto leale di collaborazione. In caso contrario non potremo che trarre le conseguenze di un atteggiamento che contraddice le premesse che hanno permesso l'elezione di Polcri".

Tags: Partito Democratico Provincia di Arezzo