Scuole Arezzo: quasi mezzo milione per sicurezza e ammodernamento edifici

. Inserito in Politica

La sicurezza e la manutenzione degli edifici scolastici al centro del programma di lavori dell'assessore Casi: “Un lavoro continuo di monitoraggio, manutenzione e nuovi interventi”
La Giunta ha infatti deliberato una serie di interventi mirati all'ammodernamento e all'efficientamento delle strutture comunali per un totale di circa 500mila euro. Sono stati approvati i progetti di fattibilità tecnico-economica e definitivi per la realizzazione di nuove coperture presso la scuola di San Giuliano e la “Leonardo Bruni” di via Pier Luigi da Palestrina per un importo complessivo rispettivamente di 66mila euro e 200mila euro. E' stata inoltre approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica e definitivo per la sostituzione di una parte degli infissi esterni del nido “Il Cucciolo” di via Lorenzo Viani per un totale di 20.500 euro. Di prossima realizzazione inoltre la sostituzione della passerella pedonale presso l'istituto comprensivo “Margaritone” di via Tricca per un importo totale pari a 200mila euro. Lavori anche alla scuola di Santa Firmina dove si è provveduto alla ritinteggiatura degli spazi interni.
“E' continuo il lavoro di monitoraggio, di manutenzione e di nuovi interventi sugli edifici scolastici comunali – commenta l'assessore Alessandro Casi -. Sono spazi sensibili destinati ad accogliere i nostri bambini e questo richiede la massima attenzione e il massimo impegno per renderli luoghi sempre più sicuri, confortevoli e moderni. Ringrazio gli uffici per il lavoro puntuale e attento che svolgono  con responsabilità”.

Tags: Scuole